INFANZIA
L'infanzia è caratterizzata da una molteplicità di nuove scoperte e acquisizioni che si susseguono velocemente e che riguardano contemporaneamente tante funzioni: motricità, linguaggio, relazioni, autoregolazione...
ADOLESCENZA
L'adolescenza è il periodo della vita di ciascun individuo tra l'infanzia e l'età adulta. E' caratterizzata da una serie di cambiamenti di tipo fisico, psicologico/emotivo, relazionale e comportamentale.
ADULTI
Nella vita di una persona possono presentarsi eventi o situazioni che creano blocchi dolorosi tali da portare a vissuti di ansia, depressione o difficoltà ad affrontare anche la quotidianità e le proprie responsabilità individuali, famigliari o lavorative.
GENITORIALITA'
L'esperienza di essere genitori è una meravigliosa avventura e un percorso di crescita personale e famigliare che richiede agli adulti grandi capacità di mettersi in gioco.
DISABILITA'
Possiamo definire la disabilità come la condizione di chi ha una ridotta abilità fisica e/o cognitiva che compromette lo svolgimento delle attività della vita quotidiana. Essere maggiormente consapevoli di risorse e limiti può aiutare la persona e i suoi famigliari a migliorare la qualità della vita.